Ufficio

Creative AI vende il 100% del capitale sociale a Creative Words!

In Italia Creative AI ha annunciato oggi di aver venduto il 100% del capitale sociale a Creative Words, un fornitore di servizi di traduzione con sede a Genova. Dopo aver co-fondato la startup con due soci nel 2021, Diego Cresceri, anche fondatore di Creative Words, ha acquisito tutte le azioni di Creative AI, con l’obiettivo di aggiungere i dati per l’AI all’offerta di servizi di Creative Words.

Cosa cambierà?

Le due aziende hanno lavorato fianco a fianco fin dall’inizio, con Creative AI che supportava i progetti di dati per l’IA per Creative Words.

Il cambio di proprietà, pur mantenendo lo status di startup innovativa di Creative AI e il suo team, consentirà di aumentare le sinergie e di aumentare la qualità dei servizi offerti da Creative AI.

Creative AI potrà completare il percorso di incubazione con Digital3, acceleratore con sede a Genova annoverato tra gli innovation hub italiani autorizzati, e sarà comunque aperta a investitori esterni.

Fin dalla sua fondazione, Creative AI ha lavorato allo sviluppo di una tecnologia proprietaria per ottimizzare la raccolta, l’annotazione e la validazione dei dati, tra cui un’applicazione mobile disponibile sui principali app store, che serve clienti in tutto il mondo con la fornitura di dati testuali, audio e video per addestrare gli algoritmi di intelligenza artificiale.

diego_cresceri_founder_of_creative_ai_&creative_words

Diego Cresceri-Founder of Creative Words & Creative AI

“L’acquisizione da parte di Creative Words rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita di entrambe le aziende e una grande opportunità di crescita per Creative AI”, afferma Diego Cresceri.

“Negli ultimi anni, sempre più LSP hanno aggiunto i dati per l’AI alla loro offerta. Creative AI otterrà ora gli strumenti e le risorse necessarie per finalizzare lo sviluppo della sua tecnologia e continuerà a crescere a livello internazionale. Si sta valutando la possibilità di fondere Creative Words e Creative AI nel prossimo futuro”, afferma Diego Cresceri.

Marta Castello, Operations Manager di Creative AI, conferma: “Sono molto entusiasta di questo nuovo capitolo di Creative AI. Questo passo è la formalizzazione della già forte relazione tra Creative Words e Creative AI, e rappresenta un passo avanti nell’ampliamento della portata dei nostri servizi e della nostra collaborazione quotidiana”.

Creative Words è una società di localizzazione e gestione dei contenuti con sede a Genova, Italia, che offre servizi linguistici a tutto tondo, tra cui traduzione e localizzazione, transcreation, traduzione automatica e post-editing, nonché servizi multimediali. post-editing, oltre a servizi multimediali.